Blog

gambe gonfie massaggio drenante

Una vita sedentaria, poca attività fisica non regolare, l’assunzione insufficiente di liquidi durante l’arco della giornata, sono alcune delle principali cause di un problema molto comune tra le donne: le gambe gonfie.

I sintomi più comuni delle gambe gonfie sono una sensazione di pesantezza e stanchezza, nonché gonfiore a gambe e caviglie. Tuttavia, può anche manifestarsi con dolore, formicolio, crampi, disturbi della pelle (come secchezza, prurito e dermatite). E la comparsa di capillari e vene varicose.

Un ciclo di massaggi drenanti è uno dei possibili rimedi a questa problematica, consente di ottenere un immediato sollievo e nel tempo ottimi risultati.

Questa tipologia di massaggio estetico agisce sul sistema linfatico e circolatorio.

La sua principale funzione è appunto quella di drenare i liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, per aiutarne l’espulsione e sgonfiarle. Normalmente è utilizzato per risolvere le problematiche legate ad inestetismi quali gonfiori e cellulite, ma dona sollievo anche a chi soffre di problemi circolatori in genere.

Il massaggio tipicamente si concentra nelle zone di gambe e ventre, le zone su cui si accumulano più gonfiori. Viene effettuato con oli essenziali che insieme alle manovre dell’operatrice contribuiscono a favorire il drenaggio.

È particolarmente indicato alle donne in gravidanza poiché spesso soffrono di gambe gonfie. Non presenta particolari controindicazioni, ma è sconsigliato a chi soffre di problemi di tiroide. Inoltre, è particolarmente indicato in seguito ad interventi di rinoplastica, mastoplastica o liposuzione. Una delle complicanze del decorso postoperatorio di questi interventi infatti sono edemi e gonfiori che però possono essere facilmente trattati e risolti con sessioni regolari di massaggio linfodrenante nelle settimane immediatamente successive all’intervento.

Contattaci in istituto per scoprire la promozione che abbiamo riservato alle nostre clienti per prenotare un ciclo di massaggi drenanti.

Quest’estate dai sollievo alle tue gambe gonfie!

Lascia un commento: