Blog

prepara pelle estate curare viso

Per curare la pelle del tuo viso nel modo giusto e prepararla all’estate, devi prima imparare a riconoscere la sua tipologia: secca, normale, mista o grassa? Nel nostro istituto, le nostre operatrici ti sapranno aiutare in questo. Ti consigliamo pertanto di prenotare una consulenza gratuita durante la quale ti verrà fatta una breve diagnosi.

 

Il primo passo riguarda sicuramente un trattamento detergente specifico svolto in istituto, una pulizia del viso professionaleuno scrub accurato, che aiutino ad eliminare impurità e cellule morte. In questo modo, la carnagione si prepara a sfruttare al massimo i principi attivi derivanti dai cosmetici e trattamenti successivi e quando prenderai il sole – stando sempre attenta al giusto fattore protettivo – l’abbronzatura risulterà più uniforme. Anche il make-up su una pelle correttamente detersa avrà un effetto migliore!

 

Il passo successivo è idratare! Nel nostro istituto, le nostre estetiste ti consiglieranno il trattamento più adeguato alla tua tipologia di pelle. Una pelle idratata risulta sana, luminosa, elastica e protetta.

 

Speriamo, con i nostri consigli, di darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per affrontare agenti esterni come l’inquinamento e agenti atmosferici come sole, vento e salsedine. In estate quindi utilizza sempre un idratante da giorno con fattore di protezione solare.

Lascia un commento: