Blog

java wellness castel maggiore bologna skincare invernale
  • Comincia la giornata con il piede giusto: riduci l’apporto di latte al mattino. La quantità assunta, tipicamente una tazza, non fa bene alla pelle.

 

  • Regalati un trattamento viso, ma non solo per il tuo compleanno! Rendilo un appuntamento regolare, una volta ogni 4 settimane sarebbe ideale per il mantenimento e la cura della pelle, ma già una volta ogni 6 settimane risulta un buon compromesso. Abbiamo constatato personalmente i miglioramenti della pelle sulle clienti che la curano con costanza durante tutto l’arco dell’anno.

 

  • Assumi retinolo, sotto forma di vitamina A, contenuta per esempio nelle albicocche, oppure con un ciclo di integratori alimentari in capsule. Il retinolo accelera il rinnovamento delle cellule della pelle e la mantiene fresca e dall’aspetto giovane.

 

  • Semplici modifiche nell’assunzione giornaliera di cibo possono fare un’enorme differenza: non solo alla nostra pelle ma più in generale alla nostra salute. Il PH del nostro sangue è leggermente alcalino. Più acida è la nostra dieta, più sarà compromesso lo stato naturale del nostro corpo. Ci sentiremo più stanchi e il nostro sistema immunitario e il naturale processo di disintossicazione saranno compromessi. Una buona regola è assumere mediante una dieta varia ed equilibrata il 60-80% di cibi alcalini e solo il 20-40% di cibi acidi.

 

  • Detergi la pelle mattina e sera. Non importa quanto sia tardi la sera o presto la mattina, una salvietta struccante non è sufficiente per detergere in modo efficace la pelle del viso. La nostra pelle ha bisogno di respirare, liberarsi dal sudore, dalla polvere e dall’inquinamento, terminare o ancora meglio iniziare la giornata con la pelle pulita è la migliore abitudine che possiamo regalarle per farla funzionare bene.

Lascia un commento: