Cura del Corpo

Prendersi cura del proprio corpo durante il corso di tutto l’anno non è solo una questione di bellezza. I programmi da noi appositamente studiati, tutti versatili e adattabili in base alle diverse esigenze di ciascun cliente, utilizzano prodotti e pratiche di ultima generazione. I nostri prodotti sono efficaci, sicuri  e funzionali per ottenere risultati immediati. La gamma di prodotti professionali si rivolge al settore medicale (dispositivi cosmeceutici) e prevede anche una linea per l’utente finale per un programma di trattamento completo che inizia dal professionista per poi essere ottimizzato con l’autocura domiciliare. I nostri pacchetti personalizzati e le nostre offerte su misura permettono di trarre il massimo dei vantaggi, il tutto in un ambiente elegante ed accogliente.

java wellness peeling corpo

Peeling Corpo

Il Peeling Corpo è un trattamento utile a rigenerare la pelle, ossigenare i tessuti e migliorare la circolazione sanguigna. Se effettuato qualche giorno prima di esporsi al sole, consente di ottenere un’abbronzatura uniforme e duratura. E’ un trattamento consigliato in modo particolare ai cambi di stagione quando la nostra pelle risente dello sbalzo di temperatura ed è soggetta a maggiore stress, ma si può effettuare più frequentemente come pratica igienica di detersione profonda del corpo. La frequenza ideale con cui sottoporsi a questo trattamento è stabilita in base al tipo di pelle. Presso il centro Java Wellness & Beauty possiamo consigliarti al meglio direttamente in istituto.

Fanghi Termali

L’applicazione di fanghi e argille sul corpo è una pratica che affonda le sue radici nella notte dei tempi e i benefici che si ottengono sono ben noti ed apprezzati. I fanghi vengono applicati ad una temperatura di 45-48°C in modo da stimolare la sudorazione per favorire l’eliminazione di scorie e tossine. I fanghi termali sono quindi particolarmente indicati nei trattamenti per la cura di acne e pelli impure e per tonificare i tessuti. Per potenziare l’effetto benefico, i fanghi vengono impreziositi con olii essenziali, alghe ed acqua marina, per renderli adatti a trattare ogni tipo di inestetismo come ritenzione idrica e cellulite. Il trattamento di fanghi termali non presenta particolari controindicazioni ed è associabile a termocoperta, pressomassaggio o bagno di vapore per massimizzarne l’effetto.

Bendaggi

Si tratta di un trattamento molto richiesto ed apprezzato da persone di tutte le età che consente di combattere vari tipi di inestetismo. E’ realizzato con bende elastiche in cotone, imbevute di preparati cosmetici scelti in base al tipo di risultato che si desidera ottenere. La compressione graduale ed il rilascio dei principi attivi di cui le bende sono imbevute agisce con effetti:

  • rassodanti
  • detossinanti
  • drenanti
  • riducenti
  • anticellulite

Occorre inoltre distinguere i bendaggi in Caldi e Freddi. I bendaggi caldi favoriscono la vasodilatazione, stimolando la circolazione sanguigna ed il tessuto adiposo, favorendo un corretto metabolismo dei grassi. Sono quindi bendaggi disintossicanti, riducenti e anticellulite.

I bendaggi freddi, particolarmente apprezzati nel periodo estivo, lavorano come vasocostrittori donando beneficio immediato in caso di gonfiore e pesantezza e sono indicati come rassodanti.

Durante il tempo di posa del bendaggio è possibile ed in alcuni casi consigliabile, abbinare una seduta di pressomassaggio, un bagno di vapore o termocoperta per sfruttare al massimo i benefici derivati dal bendaggio.